It
En
Fr
De
Es

Speciale Primavera

Per fortuna torna sempre la primavera!!!
Dopo il freddo, il gelo ed il grigiore finalmente l'arietta frizzante ed i colori fanno capolino!!! Apro la finestra e vedo mandorli e ciliegi in fiore, le prime rondini già sono all'opera con la ristrutturazione del nido....che meraviglia!!!!

Ma quali saranno i trend di questa stagione?!? E soprattutto, dovremo rifarci tutto il guardaroba o potremo con qualche modifica qua e là salvare il salvabile?!? Non so voi, ma io non amo particolarmente lo shopping da vetrina; Vista la tanta creatività di cui siamo dotate e le continue novità che ci possono venire in aiuto dal catalogo HobbyPerline non sarà difficile essere in linea con le ultime tendenze mantenendo il proprio gusto e stile personale.



Sempre in voga, ma con accezioni sempre più contemporanee, lo stile ETNICO! Colori vivaci in una commistione azzardata, ma ben riuscita, con attrezzi e componenti maschili a sottolineare la sempre maggiore promiscuità stilistica!
È la Climbing Cord, in questo senso, la grande novità: la corda d'arrampicata, con i suoi colori vivaci, si fa gioiello, basta qualche perlina e un pò di fantasia. Si riconferma il cuoio: componente essenziale per accessori maschili e femminili, in particolare il Regaliz con le magnifiche perline in ceramica! Anche nel mondo delle piccole perline (Toho e Miyuki) vige la "tacita regola del tubolare"  meglio se con disegni geometrici....fasce peyote idem e per gli orecchini frange di bugle e daghe finali!!!!! La tecnica rivelazione dell'anno è tutt'altro che nuova, anzi, ha origini antiche e lontane: è l'anno del MACRAME', nodi di corda che creano magnifiche texture! In principio era il cordoncino cerato, e le perline erano di legno, se non semi....ma noi siamo ragazze esigenti e preferiamo il fine e coloratissimo Super-Lon Bead Cord e la lucentezza inimitabile degli Swarovski!

Sempre apprezzate collane e bracciali in pietra dura, possibilmente con diametri eccessivi o forme stravaganti, meglio ancora se le pietre sono Druzy con quell'aspetto rude e nature che le rende apprezzatissime anche dalle più chic.... anche perchè, quest'anno più che mai, spopola anche in Italia lo stile BOHO-CHIC: punto d'incontro tra la cultura Bohenien ed Hippies - focalizza l'attenzione su temi quali ecologia e vivere naturale e non disdegna l'eleganza di un look chic e stravagante! I bracciali Chan-Luu possono definirsi caposaldo di questo stile. Chan-Luu di pietre dure ad uno o più giri anche per lui!! E tanta tantissima leather: i bellissimi cordoncini piatti, utilizzati anche con altri cordoncini in pelle tondi o intrecciati uniti con perline, orologi, link e charms per un'unico bracciale multifilo! Indispensabile per un vero look Boho-Chic le nappine ed i componenti Vintaj e tanti elementi personalizzati, perciò spazio anche agli evocativi pendenti con cornici: con la Magic Gloss sarà facilissimo personalizzare ogni pezzo! E poi, dopo due sgargianti estati neon, quest'anno è la volta delle tonalità pastello!!! Decisamente più versatili, più adatte ai diversi stili, vestono bene donne e ragazze dai look più svariati! Più sobrie e particolari permettono combinazioni di ogni sorta...e poi le prime novità Pastel sono quelle Swarovski....chi può resistere!?!?!