It
En
Fr
De
Es

Finiture

Partendo dal presupposto che tutti i componenti metallici in vendita sul nostro sito rispondono perfettamente ai requisiti imposti dalla normativa di legge in materia spesso ci capita di rispondere a dubbi ed incertezze sulle varie finiture e sulle differenze tra queste; facciamo allora un pò di chiarezza!

Un classico dell'alta bigiotteria, utilizzato spesso anche in gioielleria. Il "titolo" 925 indica la percentuale minima di argento puro che, combinato con altri metalli, compone la lega; Il numero indica, in questo caso, una composizione garantita di 925 parti minime di argento puro e 75 massime di altro metallo (solitamente rame).

Sul sito troverete diversi componenti con finiture Gold-Filled /RoseGold-Filled /SIlver-Filled, questa dicitura indica componenti di metallo (solitamente si tratta di Ottone) che vengono rivestiti con Vero Oro 14k o Puro Argento 925. Il strato di rivestimento costituisce circa il 10/15% del peso del componente.

Questi componenti sono composti in Argento 925 la cui colorazione è ottenuta tramite processo galvanico con micron di oro o oro rosa. La galvanica crea un sottilissimo strato che definisce la colorazione del componente.

Si tratta di componenti in metallo (principalmente Ottone e Rame, ma anche Peltro o Zamac). La colorazione è ottenuta sempre tramite bagni galvanici con metalli che conferiscono la colorazione indicata dalla dicitura.

I prodotti Vintaj sono componenti in vero ottone. La loro caratteristica colorazione bruna non è ottenuta tramite un processo chimico di antichizzazione ma grazie ad un meticoloso processo manuale applicato ad ogni singolo pezzo! Questo processo a stadi richiede più tempo e dedizione ma conferisce ai componenti Vintaj peculiarità uniche ed in più è eco-friendly!

Si tratta di componenti in Puro Ottone, che non hanno subito bagni di colore ma solo lucidatura!

Le monachelle in NIOBIUM sono perfette e sicure per tutti! Questo genere di materiale è completamente anallergico, idoneo perciò anche ai soggetti più sensibili che presentano allergie anche ai metalli più sicuri!

Se siete in cerca di componenti e fili metallici a basso costo ma che mantengano la brillantezza originale nel tempo l'acciaio è il metallo che fa per voi!! Infatti a differenza di molti altri metalli utilizzati in bigiotteria l'acciaio non è soggetto ad ossidazione pertanto la sua colorazione rimarrà brillante ed intensa per sempre! E per molti utilizzi è preferibile all'alluminio in quanto è estremamente più duro, pertanto più adatto per la creazione di monachelle ed altri componenti di minuteria o per montaggi con pietre particolarmente pesanti!