Confezione: 1pz
Codice: SM21714
No Coupon
Prezzo unitario
€ 3,25
Un classico della bigiotteria di alta qualità, uno dei modi più sicuri e professionali per realizzare collane e bracciali. Il cavetto in acciaio è adatto per moltissimi tipi di montaggio del bijoux e consente di creare collane anche con componenti pesanti (pietre dure, ad esempio) proprio perché è resistente alla rottura.
I cavetti sono composti da filamenti di acciaio intrecciati e ricoperti di nylon. Il numero di strand riportato sulla bobina indica di quanti filamenti è composto il cavetto e ne determina quindi la flessibilità: più alto è il numero più i filamenti che compongono il filo saranno fini, quindi maggiore sarà la flessibilità e la "morbidezza" al tatto del cavetto.
In base alla tipologia di componenti che vuoi utilizzare per realizzare il tuo gioiello sceglierai il diametro del cavetto.
• Per componenti piccoli e leggeri ti consigliamo di utilizzare un diametro che va da 0,24mm a 0,30mm.
• Per componenti di peso e dimensione media, ti consigliamo di utilizzare un diametro che va da 0,35mm a 0,45mm.
• Per componenti piuttosto grandi e pesanti, con dei fori abbastanza grandi, ti consigliamo di utilizzare un diametro pari o maggiore di 0,50mm.
Per applicare una chiusura, ti consigliamo di usare il salvafilo e degli schiaccini. Per rifinire il lavoro, ricordati che puoi applicare dei coprischiaccini per nascondere lo schiaccino. Utilizza la tabella nell’area risorse per scegliere la giusta misura di schiaccino in base al cavetto che stai utilizzando.
In questo video ti mostriamo come realizzare una collana con il cavetto in acciaio.